Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Quando e come iscriversi

Come e quando iscriversi

QUANDO ISCRIVERSI

ISCRIZIONE ANTICIPATA: DAL 4 AL 31 LUGLIO 2024. **

PREZZO: 420 EURO

ISCRIZIONE STANDARD: DAL 26 AGOSTO AL 18 SETTEMBRE 2024

PREZZO: 470 EURO

COME ISCRIVERSI

Ci sono due modalità d’iscrizione: TRAMITE EMAIL O IN PRESENZA.

  • Tramite E-MAIL: È necessario inviare la documentazione di seguito indicata, nel corpo della mail, esclusivamente a questo indirizzo cursos.iicmadrid@esteri.it. La conferma di iscrizione avverrà tramite email. La documentazione richiesta:
    • Nome e Cognome
    • Indirizzo postale completo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono
    • Corso e orario scelti – INDICARE MODALITÀ IN PRESENZA O ONLINE
    • Copia del documento d’identità
    • Condizioni generali di contratto firmate
    • Ricevuta di bonifico bancario sul conto dell’Istituto: ES98 2100 5731 7302 0016 6073 (La Caixa)
  • In presenza presso la Segreteria dei corsi: È necessario compilare e consegnare un modulo con i dati anagrafici dello/a studente/studentessa e scegliere il corso, l’orario e la modalità, insieme a una fotocopia del documento d’identità dello/a studente/studentessa.
    Il modulo delle condizioni generali deve essere consegnato con l’indicazione del documento d’identità dello/a studente/studentessa e firmato. Per formalizzare l’iscrizione è obbligatorio firmare l’accordo con le condizioni generali di contratto. Il pagamento dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE mediante carta bancaria (VISA O MASTERCARD).
    L’orario della Segreteria dei Corsi durante il periodo d’iscrizione è:
    Orario Estivo: Dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 14.00.

Orario invernale: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00. Il martedì e il mercoledì dalle 15.45 alle 17.45.
Non si accettano pagamenti  in contanti né iscrizioni via fax.

 ** Le persone che effettuano l’iscrizione il giorno 4 luglio 2024 parteciperanno al sorteggio del corso gratuito. Il sorteggio avverrà il giorno 11 luglio 2024. La segreteria dei corsi contatterà il/la vincitore/vincitrice.

TEST DI LIVELLO

Coloro che non sono studenti/studentesse dell’IIC Madrid e già conoscono l’italiano, prima di effettuare l’iscrizione dovranno sottoporsi ad un test di livello, senza alcun costo e vincolo. Dopo l’invio del modulo, gli interessati saranno contattati per una breve prova orale a distanza. Potranno essere effettuate durante tutto l’anno, e il risultato ottenuto ha validità di un anno https://iicmadrid.esteri.it/iic_madrid/es/imparare_italiano/i_corsi_di_lingua/come_e_quando_iscriversi/prove-di-livello.html

Il test di livello ha validità solo ai fini dell’iscrizione ad un corso dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, e solo per l’anno accademico in cui si effettua.

Approfondimenti
  •