Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Musica|aɔisùM - nuove creazioni artistiche di incontro tra Italia e Spagna

Data:

12/05/2022


Musica|aɔisùM - nuove creazioni artistiche di incontro tra Italia e Spagna

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid presenta la seconda edizione di Musica|aɔisùM, un nuovo ciclo di spettacoli e concerti - in generi musicali diversi - pensati appositamente per il web.

Tre appuntamenti nei quali alcuni tra i più noti artisti italiani e spagnoli si incontrano per la prima volta grazie alle nuove tecnologie digitali per dar vita, attraverso il comune linguaggio della musica, a nuove esperienze artistiche. Grande protagonista del ciclo il magnifico Salón de Actos dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, che ha accolto le performance degli artisti spagnoli. Realizzato in collaborazione con ESOUND Music & Arts, l’innovativo format di Musica|aɔisùM si inserisce nel contenitore #iicenlinea #iicmadridenlinea, che raccoglie le attività culturali appositamente prodotte dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid per la fruizione online. Per la prima volta, partecipano al progetto anche l'istituto Etxepare e l'Istituto Cervantes di Roma, che hanno sostenuto la produzione dello spettacolo EN-CONTRO.

Il ciclo si apre il 12 maggio con lo straordinario binomio tra la flautista María Toro & il compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista Daniele Di Bonaventura.

Buona visione e buon ascolto!

  • Link alla Playlist

https://www.youtube.com/playlist?list=PLxuuCHo2SgGDcyJjd-TeZd2yIKInSQus1

  • Calendario:

· 12 maggio alle ore 20.00 María Toro e Daniele Di Bonaventura

· 26 maggio alle ore 20.00 Kukai Dantza insieme alla balleria Valentina Pedica e ai musicisti italiani Alberto Morelli e Stefano Scarani.

· 16 giugno alle ore 20.00 Emilia Zamuner e Raúl Rodriguez

Informazioni

Data: Da Gio 12 Mag 2022 a Gio 30 Giu 2022

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : ESOUND Music & Arts, EEI, IC de Roma

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1336