Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Musica|aɔisùM | Emilia Zamuner & Raúl Rodríguez

Data:

30/06/2022


Musica|aɔisùM | Emilia Zamuner & Raúl Rodríguez

Lo scorso 12 maggio, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ha presentato la seconda edizione di Musica|aɔisùM, un nuovo ciclo di spettacoli e concerti - in generi musicali diversi - pensati appositamente per il web.

Dopo il concerto di María Toro & Daniele Di Bonaventura (12 maggio) e lo spettacolo EN-CONTRO di Kukai Dantza con Alberto Morelli, Stefano Sacarani e Valentina Pedica (26 maggio), i protagonisti del gran finale saranno Emilia Zamuner e Raúl Rodríguez il 30 giugno. Una nuova collaborazione artistica, un inedito e straordinario incontro musicale dedicato alla musica tradizionale italiana e spagnola tra la voce calda e appassionata di Emilia Zamuner,  tra le migliori interpreti della nuova generazione, e la chitarra personificata del grande musicista spagnolo Raúl Rodríguez.

 

30 giugno ore 20.00

YouTube https://youtu.be/o4lb-G4D4pA

Vimeo https://vimeo.com/725572208

Facebook https://www.facebook.com/IstitutoItalianoDiCulturaDiMadrid

 

 

Emilia Zamuner (voce) nasce a Napoli nel 1993. A partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia, che nel resto dell’Europa. Ha collaborato con diversi e numerosi artisti, tra cui Pietro Condorelli, Giulio Martino, Marco Sannini e Francesco D’Errico. Incide come band leader insieme a Carlo Lomanto il disco “Ella & Louis”, omaggio ai miti del jazz e con Andrea Rea, Daniele Sorrentino, Giulio Martino e Massimo del Pezzo.

 

Raúl Rodríguez è musicista, produttore musicale e antropologo culturale, laureato in Storia, Geografia e Antropologia presso l’Universidad de Sevilla. Figlio della cantante Maribel Quiñones "Martirio", con la quale ha collaborato in numerose occasioni, entra nel mondo della musica studiando blues e rock e suonando la batteria e la chitarra elettrica fino alla scoperta della musica e della figura di Diego del Gastor, che lo portò verso la chitarra flamenca.

Informazioni

Data: Da Gio 30 Giu 2022 a Ven 30 Set 2022

Orario: Dalle 20:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : Esound Music&Arts

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1352