Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

15 aprile 2024: celebriamo la prima Giornata Nazionale del Made in Italy

Logo grande Giornata nazionale Made in Italy
Logo grande Giornata nazionale Made in Italy

Oggi, 15 aprile, nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, l’Italia celebra la prima Giornata Nazionale del Made in Italy.

Questa giornata – istituita a fine dicembre con l’omonima legge quadro – è simboleggiata con il logo dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, rappresentando i valori di creatività, innovazione e ingegno che sono alla base del successo del Made in Italy.

La prima edizione del Made in Italy sarà celebrata con un ampio calendario, saranno circa 400 gli eventi e le iniziative svolti sia in Italia che all’estero, per rendere omaggio alla creatività e all’eccellenza italiana: dal design all’arredamento, dalla cooperazione scientifica alla moda, fino allo sport, alla cucina e alle industrie culturali e creative.

L’obiettivo principale della Giornata è quello di valorizzare il talento italiano e trasmettere alle nuove generazioni i valori e le competenze che sono alla base del successo del Made in Italy. Coinvolgendo attivamente i giovani, si punta a creare le basi per un futuro ancora più brillante per l’Italia.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Nasce la Giornata Nazionale del Made in Italy (Video)