Tirocini
L’ Istituto Italiano di Cultura di Madrid aderisce al programma di tirocini curriculari di durata trimestrale presso le sedi all’estero stipulato in base alla Convenzione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Miur e la Fondazione CRUI. L’IIC Madrid non organizza stage in proprio, non aderisce ad altri programmi né accetta candidature spontanee.
La Fondazione CRUI cura il processo di preselezione dei tirocinanti d’intesa con le Università e pubblica regolarmente i bandi trimestrali (www.fondazionecrui.it).
Gli stages presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid sono estesi agli studenti che frequentano tutti i corsi di laurea magistrale o a ciclo unico. La conoscenza a livello B2/C1 della lingua spagnola é uno dei requisiti richiesti.
Borse di Studio
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre annualmente borse di studio per studenti universitari di molti paesi nel mondo e sono moltissime le università italiane che concedono borse di studio ai propri iscritti, italiani e stranieri.
Potrai trovare tutte le informazioni qui:
Borse di studio per stranieri e italiani residenti all’estero