Nell’ambito della 80ª edizione della Fiera del Libro di Madrid, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid presenta i Premi e Contributi alla traduzione erogati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero della Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali. La presentazione si terrà il 17 settembre e il 24 settembre alle ore 17.00 presso il Padiglione CaixaBank.
- Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove la diffusione di opere editoriali e cinematografiche italiane all’estero attraverso l’erogazione di incentivi alla traduzione e al doppiaggio/sottotitolatura che rappresentano uno strumento strategico per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero.
- ll Ministero della Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali indice un bando di concorso per la concessione di premi per le traduzioni da finanziare con il Fondo per il potenziamento della cultura e della lingua italiana all’estero
17 e 24 settembre alle ore 17.00
Fiera del Libro di Madrid – Padiglione CaixaBank
L’ingresso è gratuito fino a completamento dei posti disponibili.