Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CUOCHI A PALAZZO

Logo del ciclo di corsi di cucina cuochi a palazzo
La imagen representa el diseño del edificio del Istituto, en cuya puerta se reproduce la bandera italiana. Arriba a la derecha hay un gorro de cocinero. En el centro figura el título de los cursos de cocina "Cuochi a Palazzo".

Sei un appassionato di cucina italiana e vorresti misurarti con nuove ricette? O sei già un cuoco provetto e ti piacerebbe imparare nuove tecniche?

O più semplicemente…hai sempre sognato di cucinare in uno splendido palazzo del XVII secolo?

Abbiamo quello che fa per te!

Dal 26 febbraio torna CUOCHI A PALAZZO:  il ciclo di incontri – lezioni sulla cucina italiana con imperdibili ricette, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, Associazione Estera- Spagna.

I partecipanti avranno l’occasione unica di imparare l’arte di mangiare bene e di far mangiare bene i loro ospiti da autentici professionisti della cucina italiana.

In questa seconda parte del corso di cucina, iniziato lo scorso ottobre, proporremo altre 5 lezioni tematiche che vi permetteranno di padroneggiare le tecniche e i processi per preparare un autentico pasto italiano, scoprendo il profondo legame tra cibo, territorio e cultura che rende la cucina italiana così unica e riconosciuta in tutto il mondo.

Nella splendida cornice del Palazzo dell’Istituto Italiano di Cultura, nel cuore del centro storico di Madrid, e accompagnati dagli chef professionisti della Fic Spagna, ogni lezione si concluderà con una degustazione della ricetta preparata e del suo abbinamento enologico.

Le nuove 5 lezioni, in lingua italiana, si terranno di lunedì, alle ore 18:30 e dureranno circa 3 ore. 

26 febbraio – Carni rosse: scelta dei tagli e delle tecniche di cottura – Brasato di vitello al Primitivo di Manduria
11 marzo – Omaggio a Roma. Storie di una cucina popolare che innamora il mondo – Cacio e pepe, Gricia, Amatriciana, Carbonara
25 marzo – Il pesce: Brodo e cotture – Il cacciucco Livornese. La pasta risottata.
6 maggio – Minestre e vellutate – Minestrone tradizionale (Milano, Genova, ecc.) e come prepararci una pasta perfetta. RICETTE VEGETARIANE!
20 maggio – Una cena con…. Menù a base di tre piatti di uno chef italiano stellato
¡NUOVO! 3 Giugno – Cucina Sarda: dal mare alla montagna, un Menu da scoprire – prezzo speciale di 50€ per i partecipanti di questa ultima lezione – prima della pausa estiva –

 

È previsto un massimo di 12 partecipanti per classe.

Ogni partecipante riceverà materiale didattico con le  ricette e, in regalo, il grembiule “Cuochi a Palazzo”.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Madrid