Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

I nostri corsi

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza corsi per tutti i livelli del Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue, con un’ampia gamma di orari.

I moduli trimestrali consistono in 60 di lezione, che possono suddividersi in due lezioni settimanali di due ore, o una sola lezione di 4 ore (solamente venerdì e sabato). Per le lezioni di due ore è prevista una pausa di 15 minuti, e per le classi di quattro ore di 20 minuti.

I corsi intensivi sono organizzati solo per i livelli principianti e sono strutturati attraverso lezioni giornaliere per un periodo limitato, normalmente un mese e mezzo.

I prezzi dei nostri corsi sono altamente competitivi e sono previste tariffe speciali e sconti.

Di seguito alleghiamo alcune delle informazioni più importanti riguardanti l’organizzazione de corsi:

  • Per garantire la massima qualità, il numero di studenti per il corso è limitato; non si accettano prenotazioni anticipate (link come e quando iscriversi).
  • Nei corsi in presenza il numero minimo di studenti per classe è 7, e il massimo è 15.
  • In tuti i corsi online, nei corsi di livello C2, nei corsi di conversazione e nei corsi estivi super intensivi, il numero minimo per classe è 7 e il massimo è 10.
  • L’età minima per iscriversi è di 15 anni.
  • Per sostenere l’esame al termine di ogni corso è necessario frequentare almeno la metà delle ore di lezione.
  • È previsto solo un esame finale per i livelli A1, A2, B2, C1, C2. Per gli altri livelli il voto viene assegnato dall’insegnante e può essere SUPERATO/FALLITO. La valutazione Superato ti consente di passare al livello successivo, mentre la valutazione Non idoneo non ti consente di accedere al livello successivo.
  • Il corso di conversazione di livello C2 consiste in 30 ore di lezione, non prevede esami e il numero massimo di studenti per classe è 12.

Leggi con attenzione le nostre CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO