L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza il 6 febbraio l’incontro Time is Out of Joint, sull’esperienza di gestione e l’approccio strategico della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, con la direttrice Cristiana Collu, il commissario della mostra omonima, Saretto Cincinelli, e l’artista spagnolo Paco Cao.
6 febbraio ore 20.00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid
L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Non sono ammesse prenotazioni.
Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.
Cristiana Collu da novembre 2015 è la Direttrice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma; nel 2015 ha diretto l’Istituto Superiore Regionale Etnografico di Nuoro, dal 2012 al 2015 il Mart – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e dal 1997 al 2012 il MAN – Museo d’Arte della Provincia di Nuoro.
Saretto Cincinelli (Montevarchi 1956) è stato collaboratore di Flash Art (Milano) e Ars Mediterranea (Barcellona). Ha collaborato alla realizzazione di Time is Out of Joint, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Fra le mostre recenti: Il disegno del disegno, Museo del Novecento di Firenze, 2018 e Joint is Out of Time, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, 2019.
Paco Cao (Tudela Veguín, Spagna, 1965) vive a New York dal 1995. La sua opera è stata presentata e/o realizzata in collaborazione con istituzioni tali come il MoMA, il MET ed il Museo del Barrio di New York, il Museo del Prado ed il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid, il MAN – Museo d’Arte della Provincia di Nuoro, il Mart – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, tra molte altre.