Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

#SLIM2022 | “Lo sguardo: porta del cuore. Il Neorealismo nella cultura cinematografica”. Incontro con Mons. Dario Edoardo Viganò, autore del libro “Lo sguardo: porta del cuore” e con il regista Mimmo Calopresti

9788415980957Portada

Nell’ambito della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il 19 ottobre alle ore 18.00 l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospiterà l’evento “Lo sguardo: porta del cuore. Il Neorealismo nella cultura cinematografica”. Si parlerà del Neorealismo, tra memoria e attualitá, con Mons. Dario Edoardo Viganò, Vice – Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze, autore del libro “Lo sguardo: porta del cuore” con un’intervista-prologo a Papa Francesco sul cinema, e con il regista Mimmo Calopresti. Durante il colloquio, moderato dalla direttrice dell’IIC Madrid Marialuisa Pappalardo, interverranno il Mons. Bernardito Cleopas Auza, Nunzio Apostolico in Spagna, e l’Ambasciatore Riccardo Guariglia.

 

19 ottobre alle ore 18.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Calle Mayor 86, 28013 Madrid

Ingresso libero con prenotazione a secrdir.iicmadrid@esteri.it indicando nell’oggetto “19 ottobre”. Prenotazioni fino al 18 ottobre.