Il prossimo 29 settembre, in occasione del 30esimo anniversario dalla morte di Italo Calvino e in collaborazione con la casa editrice Siruela, presso l’Istituto Italiano di Cultura verrà presentato il saggio “Italo Calvino: Universos y paradojas”, del prof. Carlo Ossola.
Alla presentazione del libro, un saggio che esplora gli universi e le particolarità della meravigliosa, inquieta e infinita “collezione di sabbia” che lo stesso Calvino ha creato, parteciperanno l’autore e il prof. Francisco Jarauta.
Carlo Ossola è docente di Letterature moderne dell’Europa neolatina presso il Collège de France di Parigi, Direttore dell’Istituto di studi italiani (ISI) presso l’Università della Svizzera Italiana (Lugano-CH) e, dall’anno accademico 2012-2013, anche il Bachelor in Lingua, Letteratura e Civiltà Italiana. Francesco Jarauta è docente di Filosofia presso l’Università di Murcia ed ha realizzato studi di Storia, Storia dell’arte e Filosofia presso l’Università di Valencia, Roma, Münster-Westf, Berlino e Parigi.