Il prossimo 26 settembre, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospiterà nei suoi saloni la presentazione dell’azienda agricola italiana Giravento ai professionisti del settore spagnoli. La presentazione sarà accompagnata da una deliziosa degustazione del loro prodotto di punta: l’olio extravergine di oliva.
26 settembre
Solo professionisti del settore con invito
Istituto Italiano di Cultura
Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid
L’azienda agricola Giravento ha avuto il riconoscimento di prodotto 100% italiano e il riconoscimento BIO per quel che riguarda il prodotto olio. È anche un’azienda agrituristica secondo i criteri della bioarchitettura e dell’ecosostenibilità, con attenzione particolare al risparmio energetico. È ubicata nel Sannio Beneventano, fra Sant’Agata de’ Goti e Cerreto Sannita, nel Parco Regionale Taburno Camposauro e si estende su di una superficie di circa 2 ha coltivati ad olivi secolari e numerosi alberi da frutta.
Produce, con i frutti della propria terra, prevalentemente olio extravergine di oliva a cui affianca patè di olive verdi, olive condite, marmellate, chutney e una particolarità ormai diventata del luogo, uno snak a base di fette di mele essiccate immerse nel cioccolato.
https://photos.app.goo.gl/MvpF3TJTd1x2sbYg6