Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Made in Italy. 1950-70 Graphic design, creatività ed esperienza

Lo scorso 11 dicembre, presso il Palazzo Quintanar di Segovia, centro dipendente della Consejería de Cultura y Turismo de la Junta de Castilla y León, si è inaugurata la mostra “Made in Italiy.1950-70 Graphic design, creatività ed esperienza”, realizzata in collaborazione con AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

La mostra esplora la ricchezza dell’arte e del design italiano, oltre alle aziende e alle industrie che hanno creduto in essi dagli anni Cinquanta del secolo scorso. Lo scopo è quello di fornire una visione generale del complesso e vibrante panorama del graphic design italiano del dopoguerra.

È possibile ammirare un materiale estremamente ampio che include il lavoro di artisti famosi come Vignelli, Noorda, Iliprandi, Waibl, Coppola, Munari o Griggs, ma anche quello di altri meno noti e ugualmente interessanti. Dal packaging alla grafica stampata senza dimenticare il brand identity design. In breve, si tratta di una visione a 360 gradi delle opere e dei progetti realizzati in Italia nel dopoguerra negli anni della ripresa e del boom economico.

 L’esposizione si potrà visitare fino al 28 febbraio 2016.

Palacio Quintanar

Calle San Agustín, s/n. 40001 Segovia

Maggiori informazioni: http://www.palacioquintanar.com/

 

inauguracin palacio quintanar

 

 

  • Organizzato da: Palacio Quintanar
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura y AIAP