Nell’ambito dell’iniziativa “L’Istituto dei piccoli”, il ciclo delle attività dedicate ai più giovani, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza la lettura animata di “Cipì” di Mario Lodi, con la collaborazione di Ilaria Errigo, attrice e regista.
Attraverso la tecnica del crankie box, con musica e teatro fisico, Ilaria farà scoprire ai bambini la storia di “Cipì”, un piccolo passero curioso e coraggioso, ansioso di lasciare il nido per conoscere il mondo. Una favola senza tempo, in cui ancora oggi i bambini riconoscono i loro valori e le loro emozioni.
“Cipì” è nato, come altre opere di Mario Lodi, da un dialogo con gli alunni in un’aula di scuola, osservando il mondo dalla finestra, senza buonismi ma senza dimenticare che valori come l’amicizia, la speranza e la libertà si possono trovare ovunque.
Per bambini e bambine dai 3 anni in su
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
25 maggio, ore 12:00. Durata: 40 minuti
Ingresso libero previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per assistere all’evento, si deve inviare una richiesta di prenotazione a: susi.baldasseroni@esteri.it, indicando nome e cognome delle persone per cui si effettua la prenotazione e scrivendo un numero di telefono di contatto.