Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Istituto dei piccoli | Incontri con l’arte: “Antonio Ligabue, il gatto e il ghepardo”

Manifesto per l’attività per bambini su “Tullio Pericoli”
Manifesto per l'attività per bambini su "Tullio Pericoli"

L’Istituto dei piccoli | Incontri con l’arte: “Antonio Ligabue, il gatto e il ghepardo”

Riprendono le attività de “L’Istituto dei piccoli”  con un ciclo di laboratori condotti dall’illustratrice Giovanna Ranaldi, che quest’anno ci accompagnerà alla scoperta di cinque grandi artisti italiani, che ispireranno le opere dei nostri giovanissimi creativi.

Il ciclo inizia il 27 gennaio 2024 con un appuntamento dedicato ad Antonio Ligabue (1899/1965), uno dei più geniali ed originali pittori del Novecento italiano.

Ligabue rappresenta spesso gli animali. Sono gli animali domestici che vedeva nella Bassa Padana, dove abitava, e quelli selvatici come leoni, tigri, leopardi, volpi, aquile

In questo incontro dipingeremo gatti e leopardi ispirandoci ai suoi quadri, alle sue forme, alla sua incredibile capacità espressiva.

Per bambini dai 7 agli 11 anni
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
27 gennaio, ore 11.00
Ingresso libero previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per assistere all’evento, si deve inviare una richiesta di prenotazione a
: susi.baldasseroni@esteri.it, indicando nome e cognome delle persone per cui si effettua la prenotazione e scrivendo un numero di telefono di contatto.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Madrid