Si chiude la 2ª edizione del concorso ITmakES Art, indetto dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid in collaborazione con PhotoEspaña e con CAMERA Centro Italiano per la Fotografia, dedicato quest’anno alla figura di Pier Paolo Pasolini, in occasione del centenario della nascita.
Il progetto è parte dell’iniziativa ITmakES (“Italy and Spain making together”), promossa dall’Ambasciata d’Italia a Madrid per rafforzare il dialogo tra Italia e Spagna e favorire le opportunità di collaborazione tra i due Paesi in diversi settori.
Fotografi italiani e spagnoli under 40 sono stati chiamati a presentare progetti sul tema “La sacralità del mondo: lo sguardo di P.P.Pasolini” nell’ambito di Descubrimientos PhotoEspaña 2022. La giuria, formata da Marialuisa Pappalardo, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, María Pallás, rappresentante di PhotoEspaña e Giangavino Pazzola, rappresentante di CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, dopo aver visionato i portofolio dei sei finalisti, ha decretato i seguenti vincitori:
Teresa Giannico (nazionalità italiana)
Laura San Segundo (nazionalità spagnola)
Congratulazioni ai vincitori e un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato!