Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Incontri d’autore | Incontro con Zerocalcare

Foto_Zerocalcare_credits_Rosdiana_Ciaravolo

Nell’ambito della XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, per la rassegna “Incontri d’autore“, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid,organizza il 16 ottobre alle ore 19:00 un incontro con il noto fumettista Zerocalcare in dialogo con la direttrice dell’IIC Marialuisa Pappalardo.

16 ottobre  alle ore 19h00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso libero con prenotazione a susi.baldasseroni@esteri.it  indicando nome, cognome e contatto telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e nell’oggetto “Zerocalcare”. POSTI ESAURITI

In italiano con traduzione simultanea.

Importante: Non ci sarà firma copie al termine, ma Zerocalcare sarà martedí 17 ottobre  alla libreria FNAC di Callao, per firmare copie dei suoi libri a partire dalle 19.00.

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, è un illustratore e fumettista molto conosciuto anche in Spagna. Inizia la sua attività di fumettista alla fine delle scuole superiori, realizzando locandine per concerti o manifestazioni e copertine di dischi per artisti di genere punk rock.  A partire dal 2003 lavora e collabora con diversi giornali e riviste. Nell’ottobre 2011 pubblica il suo primo albo a fumetti dal titolo La profezia dell’Armadillo che in breve tempo riscuote grande successo e viene ristampato per cinque volte. Nel 2012 pubblica Un polpo alla gola.  Nel 2014 esce  Dimentica il mio nome, con il quale si classifica secondo al Premio Strega Giovani. Per la rivista Internazionale realizza numerosi reportage a fumetti sulle vicende in corso lungo il confine turco-siriano, pubblicati poi nel volume Kobane calling. Nel 2018 il Museo MAXXI di Roma gli dedica una mostra monografica. Nel 2021 e nel 2023 ha realizzato per Netflix due serie televisive di grande successo : Strappare Lungo i bordi e Questo Mondo non mi renderà cattivo. Il suo ultimo libro é uscito nel con il titolo No Sleep till Shengal.

Foto credits: Rosdiana Ciaravolo