Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

IN SCENA A PALAZZO | Concerto “Prendimi così” di Valeria Vaglio

foto valeria vaglio

Prossimo appuntamento del ciclo IN SCENA A PALAZZO il 9 dicembre alle ore 20.00 con il concerto Prendimi così di Valeria Vaglio, nota cantautrice pugliese e romana d’adozione, che ricordiamo per la sua partecipazione tra le “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2008 con il brano Ore ed ore.  Lo spettacolo che presenta nella splendida cornice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid è un unicum. Sul palco si alterneranno sonorità acustiche ed intime del pianoforte, quelle del pop elettronico e racconti di viaggio accompagnati dalle immagini più significative raccolte nel corso degli ultimi anni.

 

9 dicembre alle ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid

Ingresso libero con prenotazione a prensa.iicmadrid@esteri.it. COMPLETO. Il concerto verrà trasmesso sul nostro canale YouTube e pagina Facebook.

 

Valeria Vaglio

Nata a Bari, all’età di 8 anni inizia a studiare pianoforte, a 10 chitarra e a 13 canto. A 16 anni comincia a comporre i primi pezzi ed inizia la sua attività di cantante live. Nel 2002 le viene affidata la direzione della “Scuola di Canto moderno” a Bari e allestisce il suo primo studio di pre-produzione in cui arrangia e registra i suoi pezzi. Nel 2005 vince una borsa di studio SIAE e frequenta il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol. Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Ore ed Ore”, pubblicato nell’album “STATO INNATURALE” (RCA/Sony Music). Apre il concerto di Mariella Nava a Taranto, è l’unica artista ad esibirsi sul palco del Gay Pride di Bologna, a luglio canta al “Battiti Live” ed è invitata come ospite al “Premio Lunezia” insieme a Bungaro. Valeria Vaglio è un’attiva sostenitrice di Amnesty International e delle campagne contro l’omofobia e contro la violenza sulle donne promossa dall’UDI (Unione Donne Italiane), Il 7 maggio 2010 esce il suo secondo album “USCITA DI INSICUREZZA” (Carosello/Artist First) A giugno 2011 gira il video ufficiale del brano “Dio quanto sto bene senza te”, che vince il premio speciale PIVI 2011. Nel 2013 scrive la colonna sonora del cortometraggio “Guardate il sole in faccia” ed è impegnata nella realizzazione della colonna sonora di “WAX”, opera prima dello stesso regista. Nello stesso anno le viene affidata la direzione artistica della BoBo Records, etichetta discografica indipendente. A marzo 2014 esce il suo terzo album “IL MIO VIZIO MIGLIORE”.  A luglio 2017 Valeria inizia a lavorare al nuovo disco “MIA” che esce a marzo del 2019, anticipato dal singolo “Mi faccio un regalo”, il cui videoclip è girato a Parigi con la regia di Lorenzo Corvino.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Madrid