Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IN SCENA A PALAZZO | Festival Internacional Andrés Segovia | Concerto di Christian Saggese

Saggese
Saggese

POSTI ESAURITI! IL CONCERTO SARÀ DISPONIBILE IN DIRETTA STREAMING SUI NOSTRI CANALI FACEBOOK E YOUTUBE.

 

Nell’ambito della collaborazione con il “Festival Internacional Andrés Segovia”e per celebrare la XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, all’interno del ciclo “IN SCENA A PALAZZO”, il 17 ottobre alle ore 20:00, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospiterà il concerto di Christian Saggese, che si esibirà nel Teatro dell’ IIC di Madrid.

Nato a Verona, Christian Saggese ha iniziato la sua carriera all’età di undici anni, perfezionandosi nelle tecniche della chitarra classica, elettrica e dell’harpguitar. Oggi è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi contemporanei. Celebrato da testate come El País e El Mundo, che lo annoverano tra i migliori chitarristi europei ed internazionali.

Tra i suoi numerosi successi, Saggese ha vinto concorsi di rilevanza internazionale come il “Festival Internacional Andrés Segovia” e il “Pittaluga” di Alessandria, esibendosi nei più importanti teatri del mondo, da Londra a Buenos Aires. Con il suo virtuosismo unico, è stato capace di trasformare la chitarra in uno strumento dalle mille voci, emozionando profondamente il pubblico. Il suo repertorio comprende un’ampia gamma di generi musicali, dalla musica classica alla contemporanea, con collaborazioni prestigiose con artisti come Angelo Gilardino, Richard Barbieri e Tony Levin.

Il concerto a Madrid sarà un viaggio musicale che attraverserà i confini di due grandi tradizioni chitarristiche, quella spagnola e quella italiana, con il programma intitolato “España e Italia”.

  • Fernando Sor: Ocho estudios
  • Dionisio Aguado: Rondó brillante in La minore n.2
  • Joaquín Rodrigo: Sarabanda Lejana
  • Isaac Albeniz: Granada
  • Agustín Barrios: La Catedral
  • Mauro Giuliani: Otto studi
  • Angelo Gilardino: Studio n.31 “Tema con variazioni”
  • Giulio Regondi: Introduzione e Capriccio op.23

17 ottobre alle ore 20:00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso libero previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per assistere all’evento, è necessario inviare una richiesta di prenotazione a:
confirmaciones.iicmadrid@gmail.com , indicando nome e cognome delle persone per cui si effettua la prenotazione, un numero di telefono di contatto e nell’oggetto “Concerto 17/10”.
La durata del concerto sarà di circa 1 h e 30 minuti.

Logo Festival Internacional Andres Segovia Logo Guitarras Ramirez Logo Settimana Lingua Italiana