Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

IN SCENA A PALAZZO | Concerto di Michelangelo Scandroglio

michelangelo-600×410

Nell’ambito del ciclo IN SCENA A PALAZZO organizzato dall’IIC Madrid e in collaborazione con JAZZMADRID22 | Festival Internacional de Jazz de Madrid,  il 10 novembre si terrà il concerto di  Michelangelo Scandrogliocontrabbasso, tra le più interessanti promesse del jazz italiano, accompagnato da musicisti di gran spessore: Michael Olivera, batteria, Íñigo Ruiz, pianoforte, e Ariel Bringuez Ruiz, sax.

 Scandroglio è inoltre l’artista selezionato per “AIR”, il bando nazionale ideato da “Musicisti Italiani di Jazz” e sostenuto a SIAE, e sta svolgendo una residenza artistica di un mese a Madrid presso l’IIC Madrid. Il risultato di questa esperienza è la creazione di un repertorio originale interpretato da uno “special quartet” con alcune delle figure più interessanti del jazz spagnolo che saliranno sul palco dell’Istituto il 10 novembre.

Il Festival Internacional de Jazz de Madrid, organizzato dall’Area Cultura, Turismo e Sport del Comune di Madrid attraverso Madrid Destino, dal 2 al 27 novembre trasformerà Madrid nella capitale del jazz con una ricca programmazione che include concerti, conferenze e proiezioni.

10 novembre alle ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Calle Mayor 86, 28013 Madrid

Ingresso libero con prenotazione a confirmaciones.iicmadrid@gmail.com indicando nell’oggetto “10 novembre”. COMPLETO.

Verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube e pagina Facebook dell’IIC Madrid.

Michelangelo Scandroglio, appena ventenne, è già considerato una delle più importanti promesse del Jazz Italiano. E’ stato uno dei vincitori del Riga International Jazz Bass Competition, ha vinto il premio Tomorrow’s Jazz indetto da Veneto Jazz come migliore talento italiano, nel 2019 vince il “Conad Jazz Contest” di Umbria Jazz e viene premiato da Paolo Fresu con il primo premio assoluto. E’ secondo nel Top Jazz 2020 di Musica Jazz come miglior talento dell’anno, nel 2021 vince il Getxo International Jazz Competition a Bilbao. Nel 2022 viene selezionato come unico artista italiano per il prestigioso programma Betty Carter Jazz Ahead al Kennedy Center di Washington D.C.

 

  • Organizzato da: IIC Madrid
  • In collaborazione con: Festival JazzMadrid