L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid collabora con Iberseries & Platino Industria, punto d’incontro per piattaforme, canali televisivi, creativi, produttori, distributori, acquirenti, finanziatori e altri agenti del settore audiovisivo, per la realizzazione della conferenza “¿Qué buscan los commissioners de Europa?” che si terrà l’1 ottobre, alle ore 13:30 presso la Casa del Lector – Matadero.
L’obiettivo di Iberseries & Platino Industria è promuovere la connessione tra imprese e talenti, favorire la coproduzione internazionale e la commercializzazione dei contenuti per consolidare progetti e nuove opportunità di finanziamento.
Durante l’incontro, al quale parteciperà anche Michele Zatta – Commissioning Editor in Charge of International Co-productions. RAI Fiction – RAI – Radiotelevisione Italiana, grazie al sostegno dell’IIC Madrid, i commissioners discuteranno sulle tendenze globali del settore audiovisivo delineando la loro strategia editoriale. Durante questi incontri sarà posta l’attenzione sull’identificazione dei contenuti su cui si stanno realizzando significativi investimenti e si parlerà degli accordi di coproduzione e dei modelli che si stanno implementando per promuovere la crescita e la fidelizzazione del pubblico.
Casa del Lector – Matadero
P.º de la Chopera, 14, Arganzuela, 28045 Madrid
1 ottobre, dalle ore 13:30 alle ore 14:15
Per ulteriori informazioni: https://iberseriesplatinoindustria.com/conferencias/que-buscan-los-compradores-y-commissioners-de-europa/