Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Fotografia europea. Uno sguardo italiano

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, nell’ambito delle attività collaterali della mostra Gabriele Basilico, architettura e città organizza la conferenza FOTOGRAFIA EUROPEA. UNO SGUARDO ITALIANO, a cura di ELIO GRAZIOLI, critico d’arte contemporanea e fotografia.

 

Giovedì, 9 giugno 2016 alle ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura

calle Mayor, 86 – Madrid

In italiano con traduzione simultanea allo spagnolo.

 

Elio Grazioli è critico d’arte contemporanea e fotografia. Insegna Storia dell’arte contemporanea all’Università e all’Accademia di Belle Arti di Bergamo. Dirige insieme a Marco Belpoliti la collana di volumi monografici “Riga” per l’editore Marcos y Marcos, Milano. È direttore artistico della manifestazione “Fotografia Europea”, Reggio Emilia.

Dal 1978 organizza esposizioni personali e collettive soprattutto di giovani artisti italiani e stranieri in Italia e all’estero (Belgio, Danimarca, Francia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera). 

Numerosi testi per cataloghi ed edizioni di singoli artisti e di mostre collettive. Ha tenuto conferenze e incontri in Italia e all’estero (Francia, Danimarca, Finlandia, Spagna, Svezia, Svizzera).

Ha pubblicato i libri: Corpo e figura umana nella fotografia (1998); Arte e pubblicità (2001); La polvere nell’arte (2004); Piero Manzoni(2007); Ugo Mulas (2010); La collezione come forma d’arte (2012);Duchamp, Picasso e gli altri (2012); Arte per ciechi (2012); Davide Mosconi: fotografia, musica, design (2014).

 

 

Fotografía europea. Una mirada italiana

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Madrid