Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Festival Lev | ZERO AV e The End of the World

Encabezado-TheEndOfTheWorld

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid rinnova la sua collaborazione con il Festival Lev (Laboratorio di Elettronica Visiva) con due progetti: il 29 aprile, presso il Teatro de La Laboralil collettivo di arte multimediale SPIME.IM interpreterà l’ultimo album “ZERO”, mentre il prossimo 1 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Jovellanos di Gijón verrà presentato il progetto “The End of the World“, una performance multimediale e immersiva ideata dal pianista ucraino Lubomyr Melnyk, il collettivo italiano SPIME.IM e la violoncellista canadese Julia Kent.

A poco più di anno dal fantascientifico esordio Exaland, il collettivo italiano SPIME.IM torna con un nuovo lavoro, un EP intitolato semplicemente Zero che rappresenta, nelle parole stesse degli artisti, un nuovo starting-point e contemporaneamente un corollario al celebrato debutto.

The End of the World” è una straordinaria proposta in cui le melodie del piano e del violoncello si fondono con i suoni digitali e le immagini interattive lanciando un messaggio di assoluto disordine dovuto al cambiamento climatico e alla mancanza di soluzioni. Il progetto è stato coprodotto da Superbudda, L.E.V. Festival, Nextones, Snaporazverein e Fondazione I Teatri Reggio Emilia / Festival Aperto, in collaborazione con TOurDays e Basemental. Si arricchisce, inoltre, dell’esperienza artistica del collettivo SPIME.IM, residente presso il Teatro de la Laboral nel 2021.

LEV (Laboratorio di Elettronica Visiva) è una piattaforma specializzata nella produzione e diffusione della creazione sonora elettronica relazionata con le arti visive. Pioniera del settore, da più di 14 anni riesce a fondere la sinergia naturale tra immagine e suono con le nuove correnti artistiche dando un’importanza speciale alle azioni dal vivo.

Maggiori informazioni: https://levfestival.com/22/

Acquisto biglietti: https://levfestival.com/22/entradas-lev-gijon/

  • Organizzato da: Lev Festival Gijón
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Madrid