L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid rinnova la sua collaborazione con il Festival Lev (Laboratorio di Elettronica Visiva) alla prima assoluta dello spettacolo White Balance del duo italiano Schnitt (Amelie Duchow e Marco Monfardini), che si terrà il 22 settembre alle ore 22 al Matadero di Madrid.
Nel progetto White Balance, Schnitt trasforma il segnale video in un generatore di suono in tempo reale. Sul palco, quattro dispositivi fotosensibili reagiscono agli impulsi luminosi di quattro proiettori video, creando la struttura sonora della performance.
Attraverso un’astrazione audiovisiva estrema e un processo di sottrazione progressiva, il duo cerca spazi essenziali privi di qualsiasi elemento superfluo, esplorando il confine tra la realtà e l’immaginazione fino a toccare la soglia del nulla.
22 settembre ore 22.00
Matadero Madrid – Nave 16
Maggiori informazioni e biglietti: https://levfestival.com/22/lev-madrid/schnitt-white-balance-live-av/
LEV (Laboratorio di Elettronica Visiva) è una piattaforma specializzata nella produzione e diffusione della creazione sonora elettronica relazionata con le arti visive. Pioniera del settore, da più di 15 anni riesce a fondere la sinergia naturale tra immagine e suono con le nuove correnti artistiche dando un’importanza speciale alle azioni dal vivo. Quest’anno L.E.V. torna al Matadero dal 22 al 25 settembre con un interessante programma musicale fatto di concerti e performance audiovisive nella Nave 16 e la Plaza Matadero.