Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Fare Cinema 2020

Fare Cinema è la rassegna tematica promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nata per promuovere il cinema italiano di qualità e l’industria cinematografica del nostro Paese. La rassegna è organizzata in collaborazione con MiBACT, ANICA, ICE e Istituto Luce – Cinecittà.

Lanciata nel 2018, la kermesse si propone di organizzare eventi dedicati al cinema italiano in tutto il mondo, per far conoscere e valorizzare all’estero i mestieri e la qualità dell’industria cinematografica italiana.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la rassegna quest’anno assumerà una forma inedita, con una serie di contenuti (masterclass, videolezioni, cortometraggi, spot, videotour) disponibili dal 15 al 21 giugno sulla piattaforma RaiPlay: l’edizione del 2020 avrà come momento cardine la giornata del 20 giugno 2020, intitolata Giornata mondiale del cinema italiano.

Nell’anno del centenario della loro nascita, la rassegna punterà a valorizzare inoltre le figure iconiche di Federico Fellini e Alberto Sordi.

 

Link a tutti i contenuti disponibili su RaiPlay: https://www.raiplay.it/fare-cinema/index.html

 

  • Organizzato da: Maeci, MiBACT, ANICA, ICE e Istituto Luce - Cineci