Il giorno 5 maggio a partire dalle ore 16.30, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospita il convegno internazionale “Tra il Viceregno e la Spagna – viaggi, incontri e scambi artistici tra il XVI e il XVII secolo” organizzato in collaborazione con l’Università Complutense di Madrid, l’Università Roma Tre e l’Università della Calabria, con il contributo del Comité Español de Historia del Arte.
A chiusura del convegno, alle ore 19:30, Leticia Ruiz Gómez, Responsabile della Collezione di Pittura Rinascimentale Spagnola presso il Museo Nacional del Prado, e Natalia González Heras Professoressa del Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea dell’ Università Complutense di Madrid, presenteranno il libro “Prácticas femeninas en la Edad Moderna. Entre el arte y el poder”, Madrid, Editorial Uned, 2024, coordinato da Esther Alegre Carvajal, Professoressa di Storia dell’Arte presso l’Universidad Nacional de Educación a Distancia (UNED).
Programma completo: Convegno 5 maggio 2025
Gli interventi si terranno in italiano e in spagnolo (senza traduzione).
5 maggio dalle ore 16:30
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso libero. È necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo sabrina.chiriatti@esteri.it e indicando: nome, cognome e recapito telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e nell’oggetto “Seminario internacional”.