Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concéntrico 07 | Festival Internacional de Arquitectura y Diseño de Logroño

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid rinnova la collaborazione con Concéntrico 07 | Festival Internacional de Arquitectura y Diseño de Logroño, che si terrà dal 2 al 5 settembre 2021, partecipando alla presentazione dell’istallazione La cúpula” di Matteo Ghidoni e Enrico Dusi nella piazza principale della città di Logroño, la Plaza del Mercado – davanti alla Cattedrale di Santa María de La Redonda.

Enrico Dusi Architecture è uno studio di architettura con sede a Venezia fondato da Enrico Dusi nel 2015. Nel 2004 ha conseguito la laurea in architettura allo IUAV di Venezia e nello stesso anno 2004 lavora a Londra come architetto autonomo. Dal 2007 al 2012 è stato ricercatore e assistente nella Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia. È stato docente invitato al Seminario Internazionale 3.0 della Facoltà di Roma Tre e docente della Facoltà di Architettura dell’Università di Venezia IUAV.

Matteo Ghidoni è architetto, editore e scrittore residente a Milano. Ha conseguito il master di architettura presso la Facoltà di Architettura IUAV di Venezia nel 2001 e, nel 2005, ha fondato lo studio Salottobuono. Ha curato la sezione della sezione “Istruzioni per l’uso” della rivista Abitare (2007-10) e si è occupato della direzione artistica di Domus (2011, 2012). Lo studio ha partecipato alla Biennale di Venezia (2008, 2012, 2014) e ha progettato il Padiglione Italiano nel 2010. Dal 2010 è co-fondatore e caporedattore della rivista internazionale di architettura San Rocco.

 

2 – 5 settembre 

Logroño

Maggiori informazioni: https://concentrico.es/la-cupula/

 

Concéntrico propone una riflessione sullo spazio urbano e sulla città invitando a percorrerla tramite installazioni, esposizioni, incontri, attività e performance che creano una connessione tra le diverse sedi, piazze, strade, cortili e spazi nascosti che generalmente passano inosservati.

  • Organizzato da: Concéntrico 07
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Madrid