Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Club di Lettura “La penisola delle scrittrici” | “L’amore molesto” di Elena Ferrante

Foto Club di Lettura
Foto di libri aperti su un prato / foto de unos libros abiertos en un césped

Il prossimo incontro del Club di Lettura “La penisola delle scrittrici”, all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, sarà dedicato al romanzo “L’amore molesto” di Elena Ferrante, il 19 novembre alle ore 18:30.

 

Elena Ferrante, uno dei nomi più celebri della letteratura contemporanea italiana, è autrice di una serie di romanzi che hanno conquistato lettori di tutto il mondo. La sua identità resta avvolta nel mistero, ma la sua opera è un’autentica rivelazione nel panorama letterario internazionale. Nel 1992, Ferrante esordisce sulla scena letteraria italiana con L’amore molesto, un’opera che unisce elementi di narrativa psicologica, dramma familiare e mistero, guadagnandosi l’attenzione di critica e pubblico.

 

“L’amore molesto” è un romanzo che racconta la storia di Delia, una donna che torna nella sua Napoli per fare i conti con la morte della madre, una figura misteriosa e complessa che sembra aver avuto un rapporto problematico con la figlia. Attraverso uno stile incisivo e coinvolgente, Ferrante ci porta in un viaggio profondo esplorando temi come l’amore, la memoria, la ricerca della verità, l’ambiguità dei legami familiari, il desiderio di libertà, in un intreccio di ricordi e scoperte dal passato che si mescolano con il presente. La Napoli descritta da Ferrante è un luogo carico di contraddizioni e passione, dove il dolore del passato si riflette nel presente di una protagonista in cerca di risposte.

 

 

19 novembre alle ore 18:30
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso libero. Obbligatorio prenotarsi scrivendo all’indirizzo iicmadrid@esteri.it ed indicando: nome, cognome e recapito telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e nell’oggetto “Club di lettura”.

Il materiale da leggere sarà inviato agli interessati prima dell’incontro.