Nell’ambito del nuovo Ciclo E3+ – Encuentros Editores Escritores che anche quest’anno si propone di presentare in Spagna la letteratura italiana contemporanea attraverso la voce dei suoi protagonisti e il cui tema scelto per l’edizione del 2020 è Atlante dei sentimenti, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza il prossimo 12 febbraio un incontro con la scrittrice Simona Sparaco e la scrittrice, attrice e direttrice del programma di esRadio A media luz, Ayanta Barilli.
12 febbraio ore 19.00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid
L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Non sono ammesse prenotazioni.
Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.
Simona Sparaco, è scrittrice e sceneggiatrice. Il romanzo Nessuno sa di noi è stato finalista del Premio Strega e i suoi romanzi sono stati tradotti in varie lingue. Dopo anni vissuti all’estero, ora risiede a Roma. Con il romanzo Nel silenzio delle nostre parole ha vinto il Premio DeA Planeta 2019.
Ayanta Sánchez Barilli è scrittrice e giornalista. Ha presentato e condotto numerosi programmi culturali di radio e televisione e collabora anche con diversi quotidiani. Ha lavorato con Cope, esRadio, El Mundo e El Español. Nel 2018 è stata finalista del Premio Planeta con il romanzo Un mar violeta oscuro.