Nell’ambito del nuovo Ciclo E3+ – Encuentros Editores Escritores che anche quest’anno si propone di presentare in Spagna la letteratura italiana contemporanea attraverso la voce dei suoi protagonisti e il cui tema scelto per l’edizione del 2020 è Atlante dei sentimenti, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza il prossimo 20 gennaio un incontro con lo scrittore Angelo Ferracuti e l’editor di Mondadori Alberto Rollo. Nel corso dell’incontro saranno proiettate alcune immagini del progetto Selva Oscura, un intenso viaggio attraverso la Foresta Amazzonica che vede la collaborazione di Angelo Ferracuti e del fotografo Giovanni Marrozzini.
20 gennaio ore 12.00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid
L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Non sono ammesse prenotazioni.
Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.
Angelo Ferracuti è nato nel 1960. Ha pubblicato Attenti al cane (Guanda, 2000), Le risorse umane (Feltrinelli, 2006, Premio “Sandro Onofri”), Viaggi da Fermo (2009), Il costo della vita (Einaudi, 2013, Premio “Lo Straniero”), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli, 2015), Addio (Chiarelettere, 2016), La metà del cielo (Mondadori, 2019). Scrive su “il manifesto”, “La Lettura” del “Corriere della Sera”, “Il Venerdì” di Repubblica, e collabora con Radio Tre.
Alberto Rollo (Milano,1951) è Consulente per la Narrativa Mondadori, dopo ventidue anni in Feltrinelli come Direttore Letterario. Collabora a testate nazionali (“La Stampa” e “La Repubblica”). Ha tradotto narratori inglesi e angloamericani (Will Self, Stephen Millhauser, Jonathan Coe, Truman Capote). Ha pubblicato Una educazione milanese (Manni Editori 2016, Finalista Premio Strega).