L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid partecipa alla 83ª edizione della Quincena Musical de San Sebastián collaborando alla prima dello spettacolo “Eta orain zer?” della compagnia Kukai Dantza. La scenografia e i costumi sono curati dallo scenografo, costumista e docente italiano Alessio Meloni. Lo spettacolo si terrà il 27 agosto alle ore 20.00 presso la Lekuona Fabrika (Errenteria).
Artisti
Kukai Dantza
Euskal Herriko Gazte Orkestra (EGO)
Jon Maya, progetto originale e regia
Alain Maya, Aritz López, Junaid Jemal Sendi, Helena Wilhelmsson, Ibon Huarte, Izar Aizpuru, Leire Otamendi, Nerea Vesga, Sua Enparantza, Urko Mitxelena, ballerini
Jon Maya y bailarines, coreografia
Aaron Copland, Pascal Gaigne, musica
Rubén Gimeno, direttore musicale
Maggiori informazioni e acquisto biglietti:
https://www.quincenamusical.eus/es/evento/kukai-dantza-eta-orain
Alessio Meloni: scenografo, costumista e docente italiano residente a Madrid. Laureato in Scenografia e Costume presso l’Università di Belle Arti di Genova. Con oltre 70 progetti, ha curato la scenografia e i costumi per noti registi, come Miguel del Arco, Adriana Ozores, Juan Margallo, Josep María Mestres e per autori come Luis Alberto de Cuenca, Alberto Conejero, Lucía Carballal, per citarne alcuni. Tra i suoi lavori, ricordiamo “Danzad malditos” e “Historia de Usera”, entrambi vincitori di un Premio Max.