Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VANITAS – Natura morta in un atto per voce, violoncello e pianoforte di Salvatore Sciarrino

1_Sciarrino01
Salvatore Sciarrino Foto di Luca Carrà - (c) Rai Trade

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e la Escuela Superior de Canto de la Comunidad de Madrid hanno il piacere di presentare VANITAS, natura morta in un atto per voce, violoncello e pianoforte, del prestigioso compositore italiano Salvatore Sciarrino.

L’opera sarà interpretata dagli alunni della Escuela Superior de Canto, del Real Conservatorio Superior de Música de Madrid e dal Conservatorio Profesional de Amaniel, come risultato delle masterclass su tecniche vocali e interpretative contemporanee impartite negli ultimi mesi dal Duo alterno. formato da Tiziana Scandaletti (soprano) e Riccardo Piacentini (compositore e pianista).

Il progetto è stato promosso grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, il Conservatorio Superior de Música de Madrid, il Conservatorio Profesional de Amaniel e il Conservatorio Superiore di Musica di Milano.

Il concerto avrà luogo sabato 17 giugno, alle ore 13.00 nel Teatro de la Escuela Superior de Canto de Madrid (Calle San Bernardo, 44)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

INTERPRETI

Paloma Espí López, voce

David Grande Jiménez, cello

Éric Manero Arenas, piano

Fabiola Sebastián Guijarro, cello

Álvaro Manuel Martín Gómez, piano

Progetto a cura del Duo Alterno (Tiziana Scandaletti e Riccardo Piacentini)

Coordinatrice della ESCM –  Isabel Puente Méndez

Si ringraziano per la collaborazione il Conservatorio Superiore di Musica di Milano, il Real Conservatorio Superior de Música de Madrid e il Conservatorio Profesional de Amaniel.

  • Organizzato da: IIC Madrid e ESCM