Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Tenersi Forte e Lasciarsi Andare” – Laboratorio di psicoteatro con “I Maniaci d’Amore”

Maniaci d’amore – bianco e nero

Vorresti una vita da palcoscenico, ma stare in pubblico ti rende ansioso?

Ti aspettiamo il 13 maggio alle ore 18:00 per lo straordinario Laboratorio di psicoteatro “Tenersi Forte e Lasciarsi Andare“, con Luciana Maniaci, psicoterapeuta, e Francesco d’Amore, teatrante e pedagogo, meglio conosciuti come Maniaci d’Amore Teatro.

Questo laboratorio “concentrato” è pensato per principianti e no: un’opportunità unica sia per chi desidera sentirsi più a suo agio in pubblico, sia per chi già lavora nel teatro. Attraverso il teatro, i Maniaci d’Amore condivideranno tecniche e “trucchi del mestiere” per ritrovare equilibrio ed esprimere emozioni, specialmente in un’epoca digitale in cui è fondamentale riconnettersi con il proprio corpo e con gli altri. Il laboratorio è articolato in quattro passaggi chiave: attivare l’attenzione, lavorare sulla voce, comprendere il dialogo e approfondire la conoscenza di sé stessi.

I Maniaci d’Amore è una compagnia teatrale riconosciuta in Italia e all’estero per l’originalità, l’eccezionale talento e la capacità di creare spettacoli coinvolgenti e profondi. Francesco d’Amore e Luciana Maniaci sono definiti dal “Corriere della Sera” una “coppia di eccezionale talento, dalla scrittura feroce e dal travolgente estro interpretativo”. Maniaci d’Amore hanno ricevuto, tra gli altri, il “Premio Scenari pagani”, il “Premio I Teatri del Sacro” e il “Premio della Associazione Nazionali Critici Teatrali”; hanno lavorato con: RadioRai, Festival delle Colline Torinesi, il Teatro della Tosse di Genova e Riccione Teatro.  Tra i loro testi, “Petronia” è una co-produzione del Teatro Stabile di Torino, “La fabbrica degli stronzi” del Teatro Nazionale di Genova.

 

13 maggio alle ore 18:00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso libero previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare al laboratorio, si deve inviare una richiesta di prenotazione a:
confirmaciones.iicmadrid@gmail.com , indicando nome e cognome delle persone per cui si effettua la prenotazione, un numero di telefono di contatto e nell’oggetto “Maniaci d’Amore”
Durata del laboratorio: 180 minuti circa
Lingua: italiano e spagnolo (è richiesta una conoscenza basilare della lingua italiana)