Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

GIORNATA MONDIALE DEL CINEMA ITALIANO | Proiezione del film “Anna”

ANNA_GUERRITORE
ANNA_GUERRITORE

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Cinema Italiano, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid è lieto di presentare la proiezione del film “Anna”, diretto ed interpretato da Monica Guerritore e dedicato all’intramontabile attrice del cinema italiano, Anna Magnani.

Roma, 21 marzo 1956. Anna Magnani (Monica Guerritore) vaga per le strade della città eterna in attesa di una telefonata che potrebbe cambiarle la vita: l’Oscar per “La rosa tatuata”. È una notte sospesa tra speranza e malinconia, un crocevia di luci ed ombre. Mentre il mondo la celebra come la più grande attrice italiana, Anna affronta un dolore intimo: la definitiva separazione da Roberto Rossellini, l’amore che l’ha segnata per sempre. Attraverso i suoi occhi e quelli della giovane Carol Levi – che diventerà la sua agente e confidente – il film ripercorre i momenti cruciali della carriera e della vita di Magnani: gli scontri con Cinecittà, le passioni brucianti, il ritorno al teatro, e un amore che, nonostante tutto, non l’ha mai davvero abbandonata.

20 gennaio alle ore 19:30 [V.O.S.E]
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso con tessera annuale (da poter fare in loco). È necessaria la prenotazione a reservas.iicmadrid@gmail.com indicando nome, cognome e contatto telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e nell’oggetto “Anna”.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Madrid