L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid partecipa alla seconda edizione di “Europa Ilustra“, la mostra promossa da EUNIC Madrid che riunisce le opere di artisti europei dell’illustrazione per l’infanzia, in esposizione presso l’Istituto Francese di Madrid, dal 13 al 31 maggio.
Gli artisti – Rachele Aragno, Francesca Carità, Liisa Kallio, Clotilde Perrin, Catarina Sobral e Piotr Socha – sono stati selezionati per rappresentare i valori di pace, libertà e giustizia attraverso l’illustrazione europea per l’infanzia.
Per l’Italia, l’IIC Madrid ha scelto alcune immagini di Rachele Aragno, illustratrice e scrittrice toscana, autrice di “Melvina” e “Melvina e il dono del serpente” e di Francesca Carità, illustratrice e fumettista italiana, autrice de “Il tesoro perduto di Nora“, pubblicato in Spagna nel 2023.
La mostra sarà inaugurata venerdì 10 maggio, alle ore 18:00, in occasione della Giornata dell’Europa, fissata per il 9 maggio.
Per partecipare all’inaugurazione, è necessario prenotare qui: https://www.institutfrancais.es/madrid/evento/exposicion-europa-ilustra-2024-2/
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal 13 al 31 maggio
da martedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 20:00
Galerie du 10 – Istituto Francese di Madrid
Calle del Marqués de la Ensenada, 10
Ulteriori informazioni: https://www.institutfrancais.es/madrid/evento/exposicion-europa-ilustra-2024/
Si ringrazia Liana Editorial per l’amichevole collaborazione.