L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid in collaborazione con l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, la Fondazione Musica per Roma e Jazzaldia – il Festival de Jazz de San Sebastián – Donostiako Jazzaldia – presenta il concerto del “Federica Michisanti Quartet“, il 26 luglio alle ore 19:30 presso il Museo Chillida Leku (Gipuzkoa).
Il quartetto – formato da Federica Michisanti (contrabbasso), Louis Sclavis (clarinetto), Vincent Courtois (violoncello) e Michele Rabbia (batteria) – eseguirà le composizioni di Michisanti, che attingono sia dalla musica classica europea sia dal jazz d’avanguardia, lasciando anche spazio all’improvvisazione.
Federica Michisanti ha vinto il premio “Top Jazz” come miglior nuovo talento italiano e il premio speciale SIAE per l’originalità della ricerca compositiva. Questo l’ha portata a dirigere per due anni consecutivi un ensemble composto dal suo trio al quale, nell’ambito del Festival franco-italiano “Una Striscia di Terra Feconda”, si è aggiunto un ospite d’eccezione, Louis Sclavis, straordinario musicista e compositore virtuoso.
26 luglio alle ore 19:30
Museo Chillida Leku
Jauregi Bailara, 66, 20120 Hernani, Gipuzkoa
Per informazioni e biglietti: https://www.jazzaldia.eus/es/conciertos-entradas/3-federica-michisanti-quartet?ide=21145