Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IN SCENA A PALAZZO | Avion Travel in concerto

Foto Band italiana Avion Travel
Foto Band italiana Avion Travel

Per festeggiare un’esperienza musicale che da oltre 40 anni è protagonista dello scenario musicale italiano, gli Avion Travel faranno tappa nella capitale spagnola con l’Opplà Tour – Avion Travel 1980 – 2020.

Nel prossimo appuntamento di “IN SCENA A PALAZZO“, il 22 febbraio alle ore 20:00, la popolare band italiana si esibirà all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, un’occasione imperdibile per riscoprire alcune tra le canzoni più nascoste del loro repertorio, e festeggiare insieme questa importante tappa di una delle band più longeve e raffinate del nostro Paese.

Gli Avion Travel hanno iniziato la loro carriera nel 1980 a Caserta. Dopo un esordio nel rock e una fase pop negli anni ’80, hanno adottato lo stile “Avion Travel” con l’album “Bellosguardo” nel 1992, che rappresenta il loro manifesto e segna l’inizio della loro avventura musicale.
Nel 1993, hanno pubblicato l’album “Opplà”, che ha ottenuto un grande successo di critica. Nel 1995 è uscito l’album “Finalmente Fiori”, che rappresenta la naturale conclusione di un trittico musicale insieme a “Bellosguardo” e “Opplà”. Questo album è stato definito dalla critica “59 minuti di magia sonora”.

Negli anni successivi, la band ha esplorato nuovi territori espressivi, collaborando con artisti come Fabrizio Bentivoglio e presentando il loro lavoro in importanti teatri italiani. Nel 1998 hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Dormi e sogna”, che ha vinto il Premio della Critica e della Giuria di Qualità per la migliore musica e arrangiamento. Hanno continuato a pubblicare album e a esibirsi dal vivo. Nel 2018 hanno vinto nuovamente il Festival di Sanremo con il brano “Sentimento”, che ha ottenuto anche il Premio della Critica e della Giuria di Qualità e nel 2020 hanno fatto un tour che prende il nome da uno dei loro album più amati, “Opplà”, uscito nel 1993, riproponendo alcuni dei logro grandi successi.

Gli Avion Travel sono noti per la loro formazione storica, composta da Peppe Servillo (voce), Mimì Ciaramella (batteria), Peppe D’Argenzio (sax), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso e basso elettrico) e Mario Tronco (direzione artistica).

 

22 febbraio alle ore 20:00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso libero previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per assistere all’evento, si deve inviare una richiesta di prenotazione a
: confirmaciones.iicmadrid@gmail.com , indicando nome e cognome delle persone per cui si effettua la prenotazione, un numero di telefono di contatto e nell’oggetto “Avion Travel”.