Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

83ª Feria del Libro di Madrid | Presentazione di “Roma. El imperio infinito” di Aldo Cazzullo

Aldo_Cazzullo immagine promozione
Aldo_Cazzullo immagine promozione

Il 15 giugno alle ore 12:30, nel Pabellón Europa dell’ 83ª Feria del Libro di Madrid, si svolgerà la presentazione del libro“Roma. El imperio infinito” di Aldo Cazzullo, giornalista e vicedirettore del “Corriere della Sera”, uno dei più importanti quotidiani italiani.

In conversazione con il Joaquín Manso, direttore del quotidiano “El Mundo“, ed Enric Juliana, vicedirettore de “La Vanguardia“, l’autore Aldo Cazzullo ci parlerà del suo libro che ricostruisce il mito di Roma e dell’Impero Romano, attraverso un racconto ricco di dettagli e curiosità, accessibile a qualsiasi lettore, partendo dai personaggi e dalle storie per approdare sulle idee e sui simboli. Un viaggio emozionante e unico in una delle epoche fondamentali nella storia dell’umanità.

All’evento, organizzato dalla Commissione Europea in Spagna e la casa editrice HarperCollins, collaborano l’Ambasciata d’Italia a Madrid e l’Istituto Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

 

Pabellón Europa
15 giugno dalle ore 12:30. Durata: 90 minuti circa
Ingresso gratuito
Altri dettagli: https://ferialibromadrid.com/actividad/?t=Presentaci%C3%B3n-de-%26%23039%3BRoma.-El-imperio-infinito%26%23039%3B%2C-de-Aldo-Cazzullo&n=a/uzVenvs7Ej8Z7n2FQxlw==

 

Aldo Cazzullo è un noto scrittore, giornalista e vicedirettore del “Corriere della Sera”. Ha conseguito la laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano. Ha iniziato la sua carriera giornalistica lavorando per importanti testate come il “Corriere della Sera” e “La Stampa”, distinguendosi per la sua capacità di raccontare la storia e l’attualità in modo coinvolgente. Cazzullo è autore di numerosi libri di successo, spaziando tra saggistica e narrativa, con particolare attenzione alla storia e alla cultura italiana. La sua scrittura è apprezzata per la chiarezza espositiva e la profondità dei temi trattati. La sua passione per la ricerca storica e la capacità di comunicare in modo coinvolgente lo rendono uno dei giornalisti e scrittori più apprezzati in Italia.

83_Feria_del_Libro_madrid

  • Organizzato da: Feria del Libro de Madrid, Commissione Europea in Spagna, HarperCollins
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia a Madrid, Istituto Italiano di Cultura di Madrid