Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo | "Dante, l'italiano"

Data:

13/10/2021


XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo |

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo arriva, quest’anno, alla sua XXI edizione, confermandosi come l’appuntamento più atteso di promozione internazionale della lingua italiana.

Nata nel 2001, su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Accademia della Crusca e con il successivo coinvolgimento della Confederazione Svizzera, la Settimana della Lingua Italiana si è affermata come uno straordinario contenitore di iniziative dedicate ogni anno a un tema specifico, coinvolgendo in uno sforzo condiviso la rete di Ambasciate, Consolati ed Istituti Italiani di Cultura, le comunità dei connazionali e degli italofoni all’estero e le istituzioni culturali locali.

L'edizione 2021, che si svolgerà dal 18 al 24 ottobre, ha come titolo “DANTE, L'ITALIANO”, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid offre un rico calendario di iniziative volte al celebrare il Sommo Poeta:

Informazioni

Data: Da Mer 13 Ott 2021 a Sab 23 Ott 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : MAECI, Accademia della Crusca

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

1263