Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

In Scena a Palazzo - Kety Fusco "Arpa elettrica live"

Data:

28/10/2021


In Scena a Palazzo - Kety Fusco

La protagonista del terzo appuntamento del ciclo "In Scena a Palazzo" organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid sarà la rivoluzionaria arpista Kety Fusco con "Arpa elettrica live" il prossimo 28 ottobre alle ore 20.00. Un live set ipnotizzante con la sua arpa elettrica: spaziale, crudo, minimal ed elettronico in cui l'arpa diventa un ponte tra passato e futuro coinvolgendo e ipnotizzando lo spettatore. Una straordinaria interazione con loop e percussioni elettroniche...Tutto quello che non ci si aspetterebbe mai da un'arpa!

 

28 ottobre ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Calle Mayor, 86 -28013 MADRID

Ingresso libero con prenotazione scrivendo a confirmaciones.iicmadrid@gmail.com e indicando nome, cognome e contatto telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e nell'oggetto "ARPA ELETTRICA LIVE".

Non è consentito l'ingresso a spettacolo iniziato.

 

Kety Fusco si è diplomata in Arpa Classica, in Italia, al Conservatorio, all'età di 21 anni. In soli due anni ha girato l'Europa con il suo nuovo progetto e la sua inseparabile arpa elettrica. Kety ha sviluppato un suono unico attraverso la visione di una nuova arpa, cercando suoni non tradizionali che non ci si aspetterebbe mai di sentire da uno strumento come l'arpa. Lavora con le arpe elettriche Delta di Salvi Harps che l'ha scelta come ambasciatrice ufficiale. L'arpa e l'esplorazione tecnologica di Kety Fusco sono iniziate con il suo album di debutto di successo DAZED (distribuzione Universal) descritto dalla critica svizzera come "una razza rara". Con DAZED Kety ha infatti deciso di non seguire la tradizione degli arpisti che scoprono l'arpa attraverso riverberi e loop classici; forgia una nuova identità artistica per l'arpa basando il suo sistema sonoro con, ad esempio, suoni di vinile graffiato su corde di metallo, alcuni oggetti percossi sulla tavola armonica dell'arpa classica ed effetti analogici manipolati dal vivo. Kety Fusco ha realizzato più di 80 concerti in tutta Europa, tra cui il Montreux Jazz Festival nel luglio del 2021 e un concerto speciale per le Nazioni Unite al Global Festival of Action. Attualmente sta lavorando alla prima libreria al mondo di suoni di arpa non tradizionali.

Informazioni

Data: Gio 28 Ott 2021

Orario: Dalle 20:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

1257