Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Un pensiero da pensare insieme tra Italia e Spagna": JACOPO LA FORGIA, scrittore

Data:

18/06/2020


L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ha lanciato sui propri social un progetto audiovisivo in cui noti autori, artisti e intellettuali italiani riflettono sulle affinità tra la cultura italiana e spagnola, prendendo come punto di partenza l’isolamento globale nel quale ci troviamo da varie settimane.

Il progetto è costituto da una serie di video, raccolti dal titolo 'Un pensiero da pensare insieme tra Italia e Spagna', #unpensieroIICMadrid nel quale diversi studiosi espongono le proprie riflessioni dal confinamento obbligato nelle proprie case.

lo scrittore Jacopo La Forgia condivide le due riflessioni che lo hanno accompagnato in questi mesi di isolamento. La prima consiste nell’importanza e nella necessità di riprendere e applicare l’adagio platonico alla conoscenza; la seconda, spesso dimenticata, sta nella considerazione degli altri come se fossimo noi stessi, con le stesse competenze e le stesse abilità.

Vi invitiamo a visitare i profili social dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid:

Facebook @IstitutoItalianoDiCulturaDiMadrid, Instagram @iicmadrid, Twitter @iicmadrid, YouTube https://www.youtube.com/channel/UCH_ycIlXYRNNVK4szpG6KxQ e riflettere con noi sulla nostra identità culturale, individuale e collettiva, su quello che accomuna gli italiani e gli spagnoli.

Maggiori informazioni: https://iicmadrid.esteri.it/iic_madrid/it/gli_eventi/calendario/2020/04/un-pensiero-da-pensare-insieme.html

Link al video di Jacopo La Forgia:  https://youtu.be/eUbD5rjqbGU

snapshot 62

Jacopo La Forgia
Nato a Roma nel 1990, vive e lavora a Venezia. Laureato in Estetica letteraria, si interessa principalmente di letteratura, cinema e fotografia. Materia. La fuga degli elementi è suo primo romanzo ed è stato pubblicato da Effequ nel marzo del 2019.

 

Informazioni

Data: Gio 18 Giu 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso : Libero


1131