Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Note Nuove. Suono Italiano Madrid 2019: concerto di Michele Marco Rossi (violoncello), 16 maggio

Data:

16/05/2019


Note Nuove. Suono Italiano Madrid 2019: concerto di Michele Marco Rossi (violoncello), 16 maggio

Nell’ambito del ciclo Note Nuove. Suono Italiano Madrid 2019 il 16 maggio l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospita il concerto del violoncellista Michele Marco Rossi.

Classe 1989, Michele Marco ha già alle spalle più di cento prime esecuzioni assolute e nazionali di nuova musica.

Con un vasto repertorio di ruoli da solista, in ensemble e in formazioni cameristiche, ha preso parte alla realizzazione di nuovi lavori scritti da compositori di tutto il mondo e di diverse generazioni, dalle più grandi firme internazionali ai giovani emergenti, contribuendo all’ampliamento del repertorio musicale dei nostri giorni non solo in termini numerici ma anche dal punto di vista delle possibilità creative.

Con il successo del debutto da solista al 61° Festival della Biennale di Venezia, Michele Marco Rossi porta sulla scena una forte e nuova dimensione teatrale unita alle caratteristiche strumentali.

Per lui hanno scritto nuova musica per violoncello alcune delle firme italiane più importanti tra cui Ivan Fedele, Alessandro Solbiati, Filippo Perocco, Lucia Ronchetti, Valerio Sannicandro, Fabio Cifariello Ciardi, Fabrizio De Rossi Re, all’interno di una tournée di recital da solista in continua evoluzione per luoghi, caratteristiche e programmi.

 

Alle ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid – Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Non sono ammesse prenotazioni.

Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.

Informazioni

Data: Gio 16 Mag 2019

Orario: Dalle 20:00 alle 21:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : Union Fenosa Gas

Ingresso : Libero


990