Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Note Nuove. Suono Italiano Madrid 2019: concerto del Duo Ardorè (violino e piano), 7 marzo

Data:

07/03/2019


Note Nuove. Suono Italiano Madrid 2019: concerto del Duo Ardorè (violino e piano), 7 marzo

Nell’ambito del ciclo Note Nuove. Suono Italiano Madrid 2019 il 7 marzo l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospita il concerto del duo Ardorè (Rebecca Raimondi, violino e Alessandro Viale, piano).

Sin dalla sua formazione nel 2013, il duo Ardorè ha deliziato il pubblico in prestigiose sale da concerto. Al debutto presso l’Accademia Chigiana di Siena, ha fatto seguito un denso elenco di concerti in tutta Italia tra cui i concerti a Villa d’Este, alla Milton Court di Londra, al Festival Pontino, all’AGIMUS di Roma, a St. Paul within the walls, all'Accademia Chigiana e all’Accademia Filarmonica Romana.

Particolarmente importante il recital al Museo del Violino di Cremona dove al duo è stato proposto di suonare sul celebre violino Nicolò Amati ex-Collins del 1669. Nel 2017 per il concerto “Catalogue d'hommages”, al festival di Nuova Consonanza, gli sono stati dedicati cinque brani di compositori internazionali. Per questo concerto, il duo ha ottenuto il premio Scotese, dedicato alla miglior formazione giovanile del festival. Daniele Carnini, Paolo Marchettini, Massimo Munari, Dimitri Scarlato e Domenico Turi hanno inoltre dedicato proprie composizioni al duo, le cui prime esecuzioni sono avvenute in Italia e in UK.

A Londra, dove ha risieduto per tre anni, il duo dimostra una reputazione in costante crescita accompagnata da una agenda ricca di concerti e registrazioni discografiche.

 

Alle ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid – Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Non sono ammesse prenotazioni.

Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.

Informazioni

Data: Gio 7 Mar 2019

Orario: Dalle 20:00 alle 21:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : Union Fenosa Gas

Ingresso : Libero


988