Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day

Data:

23/03/2022


Italian Design Day

Il prossimo 23 marzo 2022, in occasione della sesta edizione dell'Italian Design Day, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid in collaborazione con l'Universidad de Navarra organizza il workshop SUPERLOCAL, 0 miles production con il giovane designer italiano Andrea de Chirico. Nel laboratorio, che si svolgerà il 23 marzo alle 12.00 presso la stessa Universidad de Navarra (Pamplona), de Chirico propore uno scenario di produzione alternativo, occupandosi della linea di produzione e dello sviluppo degli oggetti. SUPERLOCAL si sviluppa considerando l’infrastruttura cittadina come il nastro trasportatore di nuove linee produttive locali. L’obiettivo di SUPERLOCAL è di espandere l’economia locale e di incentivare la conoscenza delle comunità urbane rispetto a ciò che si trova nelle loro vicinanze.

L’Ambasciata d’Italia in Spagna organizza due conferenze, una a Valencia presso LABA Valencia School of Art, Design & New Media alle ore 10.30 ed un’altra a Madrid (presso lo IED Madrid, sede di Carabanchel alle ore 17.30), entrambe tenute dal Prof. Gianluca Pugliese sul tema “Stampa 3D: il design attraverso la tecnologia e la sostenibilità”.
In occasione della conferenza a Madrid, si annunceranno altresì i progetti vincitori della III edizione del concorso ITmakES DesignIl design. Un viaggio tra Italia e Spagna”.

Maggiori informazioni e iscrizioni: 

https://ambmadrid.esteri.it/ambasciata_madrid/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2022/03/italian-design-day-2022-seminari.html 

 

 

Informazioni

Data: Mer 23 Mar 2022

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : Universidad de Navarra

Ingresso : Libero


Luogo:

Universidad de Navarra

1316