Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival de Otoño

Data:

12/11/2021


Festival de Otoño

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid è lieto di collaborare con il Festival de Otoño, che quest’anno celebra la sua 39esima edizione. Tre sono gli spettacoli teatrali italiani che verranno proposti durante la manifestazione: la rappresentazione di FEDELI D'AMORE, A POLYPTYCH IN SEVEN PANELS FOR DANTE ALIGHIERI, messa in scena dalla compagnia Teatro delle Albe, avrà luogo il 17 e 18 novembre presso la sala José Luis Alonso de Santos nel Teatro de la Abadía de Madrid, Bros di Romeo Castellucci fondatore della compagnia Socìetas Raffaello, si svolgerà presso il Centro Culturale Conde Duque, dal 24 al 26 novembre, infine, Pinocchio di Babilonia Teatri e Gli amici di Luca il 12,13 e 14 novembre presso la sala Juan de la Cruz del Teatro de la Abadía.

 

Poema creato da Marco Martinelli ed Ermana Montanari, fondatori del Teatro delle Albe. Dante e l’attualità sono i punti focali della rappresentazione. I meravigliosi registri vocali di Montanari, accompagnati dal suono di una tromba guidano lo spettatore all’interno dei sette quadri che compongono lo spettacolo.

Per informazioni: https://www.madrid.org/fo/2021/fedeli.html 

Dal 15 al 19 novembre presso l'IIC Madrid si terrà "CANTIERE DANTE | Con Marco Martinelli, Ermanna Montanari e la compagnia del Teatro delle Albe", un laboratorio dantesco in cui 15 persone, sia attori che semplici appassionati della Divina Commedia, lavoreranno insieme per 5 giorni, offrendo alla fine del laboratorio una mostra circa il risultato del loro lavoro.

 

Il maestro del teatro contemporaneo Romeo Catellucci riflette sul concetto di legge ed ordine; un gruppo di uomini anonimi, in divisa da poliziotto, ricevono ordini tramite un auricolare ed eseguono azioni senza nemmeno avere il tempo di pensare o formulare delle scelte. Bros è un profondo esame della responsabilità individuale e collettiva e del nostro rapporto con la legge.

Per informazioni: https://www.madrid.org/fo/2021/bros.html

 

Le compagnie teatrali Babilonia Teatri e Gli amici di Luca presentano una versione alternativa di Pinocchio. I tre protagonisti hanno affrontato il trauma del coma, e così come il burattino di Collodi sperimentano diverse metamorfosi. Salendo sul palco a dorso nudo, svegliandosi in un mondo nuovo, cercano di rivelare al pubblico i segni del paesaggio sospeso che hanno vissuto tra la vita e la morte.

Per informazioni: https://www.madrid.org/fo/2021/pinocchio.html

Informazioni

Data: Da Ven 12 Nov 2021 a Ven 26 Nov 2021

Organizzato da : Festival de Otoño

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Teatro de la Abadía e Conde Duque

1278