Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

75° anniversario della Repubblica Italiana

Data:

02/06/2021


75° anniversario della Repubblica Italiana

La Festa della Repubblica sarà celebrata in tutto il mondo anche con un’esecuzione dell’Inno Nazionale dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti. La registrazione è stata realizzata appositamente per la #Farnesina e per la sua rete all’estero al Teatro Municipale di Piacenza, con il coinvolgimento del suo coro di 54 elementi.

Link al video sul canale YouTube dell'IIC Madrid

https://youtu.be/2xgO6AswWLA

muti

 

Digitali, innovativi, sostenibili, competitivi, inclusivi: l’Italia riparte dal futuro nel video realizzato dalla #Farnesina per celebrare la Festa della Repubblica in tutto il mondo attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura.

Nel video vi è un racconto del Paese che si rimette in cammino a partire dalle parole chiave del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le immagini sono accompagnate dalle musiche composte da Ennio Morricone per “Mission” e “Nuovo Cinema Paradiso”, eseguite dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: un tributo al compositore, a quasi un anno dalla scomparsa, e alla capacità evocativa della sua musica.

Link al video sul canale YouTube dell'IIC Madrid

https://youtu.be/nGTlaHdY4AU

video

Informazioni

Data: Mer 2 Giu 2021

Ingresso : Libero


1213