Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra virtuale “Trash Exhibition” - Giornata Mondiale della Terra

Data:

22/04/2021


Mostra virtuale “Trash Exhibition” - Giornata Mondiale della Terra

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid celebra la Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, promuovendo la mostra virtuale “Trash Exhibition” che, partendo dal film d’animazione italiano “Trash”, già premio del pubblico della 13ma edizione del Festival de Cine Italiano de Madrid, presenta il tema della sostenibilità ambientale in maniera creativa ed innovativa.

“Trash Exhibition” coniuga la celebrazione del "saper fare" italiano in fatto di produzione cinematografica e animazione digitale con la valorizzazione delle tematiche della tutela dell'ambiente e del riciclo e riuso dei materiali di scarto, con un approccio creativo e dinamico apprezzabile soprattutto dal pubblico dei più giovani. Il percorso espositivo virtuale si articola in varie sezioni o "sale virtuali" che il visitatore può percorrere collegandosi al sito dedicato, così da ammirare oltre 200 opere, tra disegni, storyboard e una selezione di materiale video. Completa l'esperienza digitale il videogioco "TRASH and the Magic Pyramid", disponibile per il download su dispositivi iOS e Android.

La mostra, disponibile in italiano e inglese, è visitabile all’indirizzo www.trashexhibition.it.

Per accedervi bisognerà disporre di un “biglietto digitale d’ingresso”, da richiedere gratuitamente entro il 22 aprile scrivendo a iicmadrid@esteri.it.

Informazioni

Data: Gio 22 Apr 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1195