Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

El coreógrafo hoy en día. Esperando a Giselle

Data:

23/11/2020


El coreógrafo hoy en día. Esperando a Giselle

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza, in collaborazione con la compagnia KOR’SIA, la presentazione El coreógrafo hoy en día. Esperando a Giselle. L’incontro si terrà il prossimo 23 novembre alle ore 12.00 presso l’IIC Madrid e sarà accompagnato da una brevissima performance di presentazione di Giselle, ospitata dai Teatros del Canal i prossimi 11, 12 e 13 dicembre.

Intervengono: Antonio de Rosa e Mattia Russo, ballerini, direttori artistici e coreografi di KOR'SIA insieme a Agnès López Río, ballerina e coreografa e Roger Salas, critico di danza del quiotidiano El País e corrispondente in Spagna della rivista Ballet2000.

Ingresso gratuito. Obbligatorio prenotarsi scrivendo all'indirizzo prensa.iicmadrid@esteri.it  con un minimo di 24 ore di anticipo ed indicando: orario della visita, nome, cognome e recapito telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione.

 

KOR’SIA

La compagnia KOR’SIA è composta da Antonio de Rosa, Mattia Russo e Giuseppe Dagostino con la collaborazione di Agnès López Río. Si tratta di un collettivo che nasce dal bisogno di comunicare attraverso il corpo, di rendersi visibili come interpreti e creatori. Attualmente, quelli che sono stati ballerini della Compañía Nacional de Danza Mattia Russo e Antonio de Rosa (entrambi vincitori del Premio Positano 'LEONIDE MASSINE' 2016), insieme a Giuseppe Dagostino e Agnès López Rio sono i principali artefici di KOR’SIA. Dal 2017, la compagnia è residente del Centro Danza Canal dal 2017. KOR’SIA è una delle poche compagnie di danza contemporanea a Madrid che concepisce il proprio lavoro coreografico insieme a quello della drammaturgia, intesa come tessuto di azioni. Agnès López si è laureata in Filología Hispánica all’Universitat de València, ha frequentato un Master in Gestione Culturale presso l'Universitat Oberta de Catalunya e possiede un dottorato in Danza. Dal 2000 è docente di Analisi e Pratica del Repertorio della Danza Contemporanea presso il Conservatorio Superiore di Danza “María de Ávila” di Madrid.

Informazioni

Data: Lun 23 Nov 2020

Orario: Dalle 12:00 alle 14:00

Organizzato da : IIC Madrid

In collaborazione con : Kor'sia y Teatros del Canal

Ingresso : Libero


1172