Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo E3+ - Encuentros Editores Escritores | Atlante dei sentimenti. Incontro con Mauro Covacich e Francesco Deambrogi

Data:

12/03/2020


Ciclo E3+ - Encuentros Editores Escritores | Atlante dei sentimenti. Incontro con Mauro Covacich e Francesco Deambrogi

Nell'ambito del nuovo Ciclo E3+ - Encuentros Editores Escritores che anche quest’anno si propone di presentare in Spagna la letteratura italiana contemporanea attraverso la voce dei suoi protagonisti e il cui tema scelto per l'edizione del 2020 è Atlante dei sentimenti, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza il prossimo 12 marzo un incontro con lo scrittore Mauro Covacich e Francesco Deambrogi, direttore artistico della rassegna letteraria Monterosa racconta.

 

12 marzo ore 12.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Calle Mayor, 86 - 28013 Madrid

L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Non sono ammesse prenotazioni.

Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.

 

Mauro Covacich (Trieste, 1965) è autore della raccolta di racconti La sposa (2014, finalista Premio Strega) e di numerosi romanzi, tra cui A perdifiato (2003), Fiona (2005), Prima di sparire (2008) e A nome tuo (2011), che compongono il ciclo delle stelle. Nel 2017 ha pubblicato con La nave di Teseo La città interiore (finalista Premio Campiello). Nel 1999 l’Università di Vienna gli ha conferito l’Abraham Woursell Prize. Vive a Roma.

 

Francesco Deambrogi (Aosta, 1995) si trasferisce a Milano dove frequenta il corso di Laurea in Lettere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Collabora con la Narrativa italiana Mondadori e con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Dal 2017 è direttore artistico di Monterosa racconta, la rassegna artistico letteraria incentrata sulla narrazione che si svolge tra le montagne della Valle d'Aosta e del Piemonte.

 

 

Informazioni

Data: Gio 12 Mar 2020

Orario: Alle 12:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso : Libero


1067