Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo E3+ - Encuentros Editores Escritores. L'autore e l'editor

Data:

18/04/2018


Ciclo E3+ - Encuentros Editores Escritores. L'autore e l'editor

Nell'ambito della nuova edizione del Ciclo E3 L'autore e l'editor, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza per il prossimo 18 aprile un incontro con la scrittrice Antonella Lattanzi e Carlo Carabba, scrittore e editor per la narrativa italiana Mondadori. 

18 aprile ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Calle Mayor, 86 - 28013 Madrid

Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea.

Spazio cardioprotetto.

Non sono ammesse prenotazioni.

Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.

 

Antonella Lattanzi

È nata a Bari nel 1979, vive a Roma. Ha pubblicato i romanzi Devozione (Einaudi Stile Libero 2010) e Prima che tu mi tradisca (Einaudi Stile Libero 2013), racconti su diverse antologie e riviste tra cui «Granta» (Italia e Finlandia) e «Nuovi Argomenti». Ha scritto su quotidiani e riviste nazionali, collabora stabilmente con TuttoLibri de «La Stampa» e il Venerdì di «Repubblica». Scrive sceneggiature per il cinema e la tv. Ha vinto il premio della Giuria Rai Fiction della prima edizione del Fiction Lab (Torino Film Commision), con la serie tv Aurora. Come autrice tv ha lavorato all’edizione 2015 de Le Invasioni Barbariche (Endemol) di Daria Bignardi. Dal 2010 insegna presso la Scuola Holden di Torino. Nel 2017 Mondadori pubblica il suo romanzo Una storia nera.

 

Carlo Carabba

È nato a Roma nel 1980, viene da studi filosofici e ha pubblicato articoli su Francis Bacon, Thomas Hobbes e la monografia La prima traduzione francese del “Novum Organum” (Olschki 2011). È stato coordinatore della rivista Nuovi Argomenti, e attualmente lavora per Mondadori. Ha scritto le raccolte di poesia Gli anni della pioggia (peQuod 2008, premio Mondello per l’Opera Prima) e Canti dell’abbandono (Mondadori 2011, premio Carducci e premio Palmi). Un suo racconto è incluso nell’antologia “best off” Ogni maledetta domenica (a cura di Alessandro Leogrande, minimum fax 2010). Come un giovane uomo (Marsilio, 2018) è il suo primo romanzo.

 

Ciclo E3 18 de abril. Antonella LAttanzi y Claudio Carabba

Informazioni

Data: Mer 18 Apr 2018

Orario: Dalle 20:00 alle 21:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso : Libero


921